Termini & Condizioni

  1. Premessa
  2. Prima di procedere alla richiesta dei servizi, i clienti dichiarano che tali servizi vengono prenotati a fini personali.
  3. In qualità di consumatori, i clienti dispongono di diritti specifici, che potranno tuttavia essere messi in discussione nel caso in cui i servizi prenotati vengano utilizzati nell’ambito di attività commerciali, industriali, aziendali, professionali o agricole.
  4. Tutte le informazioni disponibili sul Sito Web e nei Servizi mobili per la prenotazione dei servizi sono fornite in Italiano e in diverse altre lingue.
  5. I clienti dichiarano di disporre della piena facoltà giuridica di accettare le presenti condizioni generali.
  6. L’accettazione dei termini e delle condizioni di vendita ed delle condizioni di vendita della tariffa prenotata da parte del cliente viene espressa al momento della prenotazione; in mancanza di tale accettazione non è possibile procedere alla prenotazione.
  7. I clienti hanno la facoltà di salvare e modificare le presenti condizioni generali utilizzando le funzionalità standard disponibili nel browser o sul computer in uso.
  8. ZETAROOMS pubblica e gestisce il Sito Web per prenotazioni e i Servizi mobili 

1.1 Servizi 

  1. Il Sito Web e i Servizi mobili consentono agli utenti di prenotare camere presso ZETAROOMS 
  2. Tramite il Sito Web e i Servizi mobili è possibile prenotare altri servizi offerti da ZETAROOMS. Tali prenotazioni vengono concluse direttamente tra il cliente e ZETAROOMS
  3. Il cliente dichiara di aver ricevuto da ZETAROOMS tutte le informazioni necessarie sul Sito Web o sui Servizi mobili.
  4. Tutte le prenotazioni effettuate attraverso il Sito Web o i Servizi mobili presuppongono la consultazione e l’accettazione completa e senza riserve delle presenti condizioni generali e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata.
  5. Sul Sito Web e nei Servizi mobili sono disponibili le seguenti informazioni:
  • La nota legale che consente l’identificazione precisa di ZETAROOMS in cui sono indicati la ragione sociale, l’indirizzo fisico, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono, la sede sociale.
  • Le caratteristiche principali degli alloggi proposti 
  • Servizi supplementari offerti 
  • Prezzi
  • Metodi di pagamento
  • Condizioni generali di vendita e condizioni di vendita della tariffa prenotata
  • Validità e prezzo dell’offerta
  • Durata minima del contratto proposto, ove applicabile
  • Metodi di pagamento accettati.
  1. Le caratteristiche principali dell’alloggio offerto, i prezzi e le date di disponibilità sono indicati sulla pagina durante il processo di prenotazione.

1.2 Servizi partner

  1. ZETAROOMS conclude contratti di collaborazione con siti Web di viaggio di terzi. Queste partnership hanno lo scopo di permettere al cliente di cercare, scegliere e prenotare camere presso vari marchi gestiti da ZETAROOMS., utilizzando servizi di Siti Web e Servizi mobili partner, senza che l’utente debba lasciare l’interfaccia del Sito Web o dei Servizi mobili partner, ma direttamente tramite ZETAROOMS
  2. Il Sito Web e i Servizi mobili consentono agli utenti di prenotare varie tipologie di camere.
  3. Il cliente dichiara di aver ricevuto da ZETAROOMS. tutte le informazioni necessarie sul Sito Web o sui Servizi mobili.
  4. Qualsiasi prenotazione di camere presso ZETAROOMS effettuata tramite il Sito Web o i Servizi mobili partner, implica la consultazione e l’accettazione completa e senza riserve dei termini e delle condizioni specifici dei partner, delle condizioni di vendita della tariffa prenotata, nonché dei termini e delle condizioni di vendita di ZETAROOMS
  5. Le seguenti informazioni sono indicate durante le varie fasi del processo di prenotazione tramite il servizio partner sul Sito Web o nei Servizi mobili del singolo partner:
  • – Identificazione di ZETAROOMS in cui sono indicati la ragione sociale, l’indirizzo fisico, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono, la sede sociale,se diverso, l’indirizzo della struttura responsabile dell’offerta
  • Le caratteristiche principali degli alloggi proposti 
  • Prezzi
  • Metodi di pagamento
  • Condizioni generali di vendita e condizioni di vendita della tariffa prenotata
  • Metodi di pagamento accettati.
  1. Le caratteristiche principali dell’alloggio offerto, i prezzi e le date di disponibilità sono indicati sulla pagina della struttura durante il processo di prenotazione.
  2. Definizioni

I termini utilizzati nel presente documento sono definiti come segue:

“avviso di ricevimento”:

Messaggio e-mail inviato al cliente dal Sito Web o dai Servizi mobili ZETAROOMS in cui viene fornito un quadro riassuntivo della prenotazione effettuata dal cliente e ne viene confermata la ricezione da parte del Sito Web o dei Servizi mobili ZETAROOMS

Per i servizi partner, si tratta dell’e-mail inviata da ZETAROOMS. al cliente che riassume la prenotazione effettuata dal cliente stesso tramite il servizio disponibile sul Sito Web o sui Servizi mobili partner e che conferma la ricezione da parte di ZETAROOMS

“condizioni di vendita della tariffa prenotata”:

Le condizioni specifiche per ogni prenotazione effettuata dal cliente, relative al pagamento della prenotazione e alla possibilità di modificare o annullare la prenotazione.

“conferma della prenotazione”:

Documento virtuale in cui viene fornito un quadro riassuntivo dei servizi prenotati dal cliente sul Sito Web o tramite i Servizi mobili e l’indicazione, ove possibile, del numero della carta di credito utilizzata dal cliente per effettuare il pagamento anticipato o fornita come garanzia. L’accettazione della conferma della prenotazione impegna contrattualmente il cliente.

“cliente”:

Qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non rientrano nell’ambito della propria attività commerciale, industriale, aziendale, professionale o agricola .

“e-mail”:

Qualsiasi messaggio contenente testo, voce, suoni o immagini, inviato da una rete di comunicazione pubblica e memorizzato su un server di rete o nella postazione di lavoro del destinatario fino al suo recupero da parte di detto destinatario.

“richiesta di prenotazione”:

Richiesta di prenotazione della camera presentata dal cliente tramite il Sito Web o i Servizi mobili o dei partner

“partner”:

I fornitori di servizi (i) disponibili tramite il Sito Web o i Servizi mobili ZETAROOMS che consentono agli utenti di accedere al Sito Web o ai Servizi mobili dai rispettivi Siti Web, Servizi mobili o altri strumenti, quali in particolare, tour operator, società di autonoleggio, fornitori di biglietti ferroviari e aerei e Siti Web di confronto prezzi.

“prenotazione online”:

Prenotazione di camere effettuata mediante un modulo di prenotazione virtuale disponibile sul Sito Web o tramite i Servizi mobili di ZETAROOMS o dei relativi partner.

“servizio”:

Prenotazione di camere le cui caratteristiche principali vengono presentate sul Sito Web o nei Servizi mobili 

“servizio partner”:

Prenotazione di camere le cui caratteristiche principali vengono presentate negli annunci disponibili sul Sito Web, sui Servizi mobili e/o tramite altri strumenti dei partner.

“Servizi mobili”:

Tutti i servizi e i protocolli che consentono la connessione di terminali mobili a Inter ZETAROOMS e, in particolare, la consultazione e la prenotazione di servizi alberghieri forniti da ZETAROOMS

“Sito Web”:

Servizio elettronico gestito da ZETAROOMS su Internet, disponibile all’indirizzo www.zetarooms.it

  1. Oggetto
  2. I presenti termini e le presenti condizioni definiscono i diritti e gli obblighi delle parti relativamente all’ambito della prenotazione a distanza dei servizi offerti da ZETAROOMS e dai relativi partner tramite il Sito Web e i Servizi mobili.
  3. Tali condizioni si applicano a tutte le operazioni di prenotazione, nonché alle fasi successive, che coinvolgono le parti contraenti.
  4. I clienti confermano di avere compreso e accettato le presenti condizioni generali di vendita e le condizioni di vendita della tariffa prenotata disponibili sul Sito Web e nei Servizi mobili. Tali condizioni generali includono anche la Carta sulla protezione dei dati personali. Accettando le presenti condizioni generali, i clienti accettano espressamente le disposizioni contenute nella suddetta Carta.
  5. Ambito di applicazione

I presenti termini e le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le prenotazioni effettuate su Internet, attraverso il Sito Web o i Servizi mobili di ZETAROOMS e dei relativi partner.

  1. Durata
  2. I presenti termini e le presenti condizioni di vendita si applicano per tutto il tempo in cui i servizi offerti da ZETAROOMS. e dai relativi partner sono disponibili sul Sito Web o tramite i Servizi mobili.
  3. ZETAROOMS si riserva il diritto di bloccare l’accesso, in maniera temporanea o permanente e senza preavviso, al Sito Web e/o ai Servizi mobili o allo spazio di prenotazione online.
  4. Opponibilità ai Termini e alle condizioni

In ogni caso, la versione dei termini e delle condizioni di vendita vincolante per il cliente è quella in vigore al momento della prenotazione sui Siti Web o sui Servizi mobili.

  1. Prenotazioni
  2. I clienti scelgono i servizi presentati sul Sito Web o tramite i Servizi mobili o dei relativi partner.
  3. I clienti confermano di conoscere la natura, la finalità e le modalità di prenotazione dei servizi disponibili sul Sito Web e nei Servizi mobili o dei relativi partner e di avere richiesto e ottenuto le informazioni necessarie e/o aggiuntive indispensabili per effettuare la prenotazione con piena cognizione di causa.
  4. I clienti possono prenotare, a titolo individuale e per esigenze personali, un numero massimo di tre (3) camere per prenotazione sul Sito Web e un numero massimo di una (1) camera tramite un solo Servizio mobile. 
  5. I clienti sono responsabili in via esclusiva della scelta dei servizi e della loro adeguatezza alle proprie esigenze; ZETAROOMS non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
  6. Il completamento del processo di prenotazione implica l’accettazione, da parte del cliente, della prenotazione stessa.
  1. Processo di prenotazione
  2. Le prenotazioni vengono effettuate dai clienti mediante un modulo di prenotazione virtuale, disponibile online sul Sito Web o tramite i Servizi mobili 
  3. La prenotazione viene considerata valida a partire dalla ricezione del modulo o della richiesta di prenotazione da parte di ZETAROOMS o nel momento in cui viene effettuato il pagamento anticipato online tramite carta di credito.
  4. Prima di effettuare qualsiasi prenotazione, i clienti si impegnano a fornire tutte le informazioni richieste nel modulo o nella richiesta di prenotazione.
  5. I clienti confermano la veridicità e l’esattezza delle informazioni fornite.
  6. Il processo di prenotazione comprende le seguenti fasi principali:
  1. Fase 1: Ricerca e scelta della camera e della tariffa.
  2. Fase 2: Selezione, ove necessario, di uno o più servizi supplementari (solo sul Sito Web).
  3. Fase 3: Verifica dei dettagli della prenotazione, del prezzo totale e delle condizioni generali di vendita applicabili e, solo in caso di prenotazioni online, eventuale modifica delle scelte effettuate (camera, tariffa, servizi supplementari).
  4. Fase 4: Inserimento dei dati del cliente.
  5. Fase 5: Inserimento dei dettagli relativi alla carta di credito in caso di pagamento anticipato o qualora sia richiesta una garanzia.
  6. Fase 6: Verifica e accettazione delle condizioni generali di vendita e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata prima di confermare la prenotazione.
  7. Fase 7: Conferma della prenotazione da parte del cliente.

8.2 Servizi partner

  1. Le prenotazioni vengono effettuate dai clienti tramite servizi partner, mediante un modulo di prenotazione virtuale, disponibile online sul Sito Web o tramite i Servizi mobili dei singoli partner.
  2. La prenotazione viene considerata valida a partire dalla ricezione del modulo o della richiesta di prenotazione da parte di ZETAROOMS o nel momento in cui viene effettuato il pagamento anticipato online tramite carta di credito.
  3. Prima di effettuare qualsiasi prenotazione, i clienti si impegnano a fornire tutte le informazioni richieste nel modulo o nella richiesta di prenotazione.
  4. I clienti confermano la veridicità e l’esattezza delle informazioni fornite.
  5. Il processo di prenotazione comprende le seguenti fasi principali:
  1. Fase 1: Ricerca e scelta della camera e della tariffa.
  2. Fase 2: Verifica dei dettagli della prenotazione, del prezzo totale e delle condizioni generali di vendita applicabili e, solo in caso di prenotazioni online, eventuale modifica delle scelte effettuate (camera, tariffa, servizi supplementari).
  3. Fase 3: Inserimento dei dati del cliente.
  4. Fase 4: Verifica e accettazione dei termini e delle condizioni di vendita di zetarooms delle condizioni di vendita specifiche dei partner e delle condizioni di vendita della tariffa prenotata prima di confermare la prenotazione.
  5. Fase 5: Inserimento dei dettagli relativi alla carta di credito in caso di pagamento anticipato o qualora sia richiesta una garanzia.
  6. Fase 6: Conferma della prenotazione da parte del cliente.
  1. Avviso di ricevimento della prenotazione
  2. Il Sito Web e i Servizi mobili o dei relativi partner danno conferma immediata della ricevuta di prenotazione del cliente tramite un’e-mail inviata all’indirizzo e-mail specificato in precedenza dal cliente.
  3. In caso di prenotazione online, l’avviso di ricevimento della prenotazione inviato via e-mail contiene un quadro riassuntivo dell’offerta oggetto del contratto, i servizi prenotati, i prezzi, le condizioni di vendita applicabili alla tariffa selezionata e accettate dal cliente, la data di prenotazione, le informazioni relative al servizio post-vendita nonché l’indirizzo presso il quale il cliente può presentare eventuali reclami.
  1. Servizio clienti

Il Servizio clienti è disponibile per gestire eventuali reclami relativi alle prenotazioni 

Per scriverci:info@zetarooms.it

  1. Cancellazione o modifica da parte del cliente
  2. Si ricorda ai clienti che, in conformità all’articolo L. 221-28 del Codice dei consumatori francese, non è possibile esercitare il diritto di recesso previsto nell’articolo L. 221-18 del predetto Codice dei consumatori.
  3. Le condizioni di vendita della tariffa prenotata specificano le modalità di cancellazione e/o di modifica della prenotazione.
  4. Le prenotazioni che prevedono il pagamento anticipato non possono in alcun caso essere modificate e/o cancellate. Le somme versate in anticipo a titolo di caparra non possono essere rimborsate. Tale clausola è indicata nelle condizioni di vendita della tariffa.
  5. Qualora le condizioni di vendita della tariffa prenotata lo consentano:
    le prenotazioni possono essere cancellate direttamente sul Sito Web o tramite i Servizi mobili nella sezione “Consultate o annullate la vostra prenotazione”;
    – è possibile modificare le prenotazioni direttamente presso ZETAROOMS, le cui coordinate telefoniche sono specificate nella conferma della prenotazione inviata tramite e-mail.
  6. In caso di interruzione anticipata del soggiorno da parte del cliente, verrà addebitato l’intero importo del soggiorno concordato. Per le prenotazioni che prevedono il pagamento anticipato, non è possibile ottenere alcun tipo di rimborso.
  7. Salvo esplicita disposizione contraria, i clienti sono tenuti a liberare la camera entro le 12.00 dell’ultimo giorno della prenotazione. In caso di inosservanza, verrà addebitato un pernottamento supplementare.
  8. Le prenotazioni sono personali e non possono in alcun caso essere trasferite a terzi, né a titolo gratuito né a pagamento né per fini commerciali.
  1. Soggiorno presso ZETAROOMS
  2. Ai sensi delle normative vigenti in alcuni paesi, al momento dell’arrivo ai clienti potrà essere chiesto di compilare una scheda di pubblica sicurezza. A tale scopo, i clienti dovranno esibire un documento d’identità affinché sia possibile procedere agli opportuni controlli che consentiranno di stabilire la necessità di compilare o meno tale scheda.
  3. I clienti accettano e si impegnano a utilizzare la camera con la diligenza del buon padre di famiglia. Pertanto, qualsiasi comportamento contrario al buon costume e all’ordine pubblico darà diritto alla struttura alberghiera di pretendere che il cliente lasci la struttura senza che ciò possa dare luogo ad alcun risarcimento e/o rimborso, qualora il pagamento fosse già stato effettuato. Se il cliente non ha ancora provveduto al pagamento, sarà tenuto a pagare il prezzo dei pernottamenti già fruiti prima di lasciare la struttura.
  4. I clienti accettano e si impegnano a rispettare il suddetto regolamento. In caso di mancato rispetto da parte del cliente di una delle disposizioni di detto Regolamento interno, la struttura avrà diritto di pretendere che il cliente lasci la struttura senza che ciò possa dare luogo ad alcun risarcimento e/o rimborso, qualora il pagamento sia già stato effettuato.

4.ILWIFI è gratuito che consente ai clienti di connettersi a Internet. I clienti si impegnano a garantire che le risorse informatiche messe a disposizione non vengano in alcun modo utilizzate a scopi di riproduzione, rappresentazione, messa a disposizione o comunicazione al pubblico di opere o oggetti protetti da diritto d’autore o diritti similari, quali testi, immagini, fotografie, opere musicali, opere audiovisive, software o videogiochi, senza l’autorizzazione dei titolari dei diritti qualora tale autorizzazione sia richiesta. I clienti sono altresì tenuti a rispettare la politica di sicurezza del fornitore di servizi Internet ,comprese le regole di utilizzo dei mezzi di sicurezza sviluppati con lo scopo di impedire l’utilizzo illecito delle risorse informatiche, e ad astenersi da qualunque azione in grado di compromettere l’efficacia di tali mezzi.

  1. Garanzie
  2. I clienti sono beneficiari della garanzia contrattuale relativa al servizio selezionato.
  3. Responsabilità

14.1 Informazioni generali

  1. Le fotografie pubblicate sul Sito Web e sui Servizi mobili di ZETAROOMS o dei relativi partner sono puramente indicative. Nonostante sia fatto ogni sforzo affinché le fotografie, le rappresentazioni grafiche e i testi utilizzati per illustrare rispecchino nella maniera più fedele possibile l’offerta proposta, il cliente potrebbe riscontrare differenze dovute, ad esempio, ad eventuali ristrutturazioni o sostituzioni di mobili.
  2. ZETAROOMS non si assume alcuna responsabilità per la mancata o erronea esecuzione della prenotazione in casi di forza maggiore o per motivi imputabili ad azioni imprevedibili o insormontabili di terzi o dei clienti, come la mancata disponibilità della connessione a Internet, l’impossibilità di accedere al Sito Web, intrusioni esterne, virus informatici o la mancata autorizzazione del pagamento anticipato da parte della banca del titolare della carta di credito.
  3. È possibile che sul Sito Web o nei Servizi mobili di ZETAROOMS siano presenti collegamenti ipertestuali che rimandano a siti di terzi. ZETAROOMS. declina qualsiasi responsabilità relativamente al contenuto di tali siti o ai servizi in essi proposti.
  4. Eventuali prenotazioni o pagamenti ritenuti irregolari, inefficaci, incompleti o fraudolenti per motivi imputabili al cliente comporteranno la cancellazione della prenotazione stessa a spese del cliente, fatta salva qualsiasi azione civile o penale che potrà essere promossa nei confronti del cliente.

14.2 Servizi partner

  1. In aggiunta alle disposizioni precedenti, si sottolinea che i partner sono responsabili della promozione delle offerte pubblicate sul proprio sito Web, nei propri servizi mobili e/o tramite qualsiasi altro strumento di accesso al sito Web e/o ai servizi mobili.
  2. Reclami
  3. I reclami relativi alla mancata o erronea esecuzione dei servizi , per facilitare l’elaborazione, devono essere comunicati per iscritto ad ZETAROOMS entro e non oltre otto giorni dalla data di partenza del cliente rivolgendosi direttamente alla struttura oppure contattando il Servizio clienti agli indirizzi sopra riportati.
  4. Prezzi
  5. I prezzi relativi alla prenotazione dei servizi vengono indicati prima e durante la prenotazione stessa.
  6. I prezzi indicati sono da intendersi per camera, per il numero di persone e per le date selezionate.
  7. I prezzi confermati al cliente includono tutte le tasse applicabili e sono espressi nella valuta commercialeLa loro validità è limitata alla durata indicata sul Sito Web o sui Servizi mobili.
  8. Se il pagamento viene effettuato in una valuta diversa da quella confermata al momento della prenotazione, gli oneri sulle operazioni di cambio sono a carico del cliente.
  9. Tutte le prenotazioni, indipendentemente dalla loro origine, devono essere pagate nella valuta locale (EURO)salvo diversa indicazione specifica fornita sul posto.
  10. Salvo diversa indicazione fornita sul Sito Web o tramite i Servizi mobili, i servizi aggiuntivi (colazione, e così via) non sono inclusi nel prezzo. Salvo diversa indicazione fornita tramite i Servizi mobili, la colazione non è inclusa nel prezzo.
  11. La tassa di soggiorno, specificata nella pagina delle tariffe, deve essere corrisposta direttamente all’arrivo salvo nei casi in cui il relativo importo sia già stato incluso nel costo del soggiorno e pagato anticipatamente online.
  12. I prezzi sono comprensivi dell’IVA in vigore alla data in cui viene effettuata la prenotazione e, qualora l’aliquota IVA dovesse subire variazioni, il prezzo applicato al cliente sarà automaticamente adeguato per recepire il regime fiscale in vigore alla data di fatturazione.
  13. Qualsiasi modifica del regime fiscale o l’introduzione di nuove tasse legali o regolamentari da parte delle autorità competenti comporterà l’adeguamento automatico dei prezzi indicati alla data di fatturazione.
  14. La conversione in valuta estera viene fornita a titolo puramente indicativo e non ha valore contrattuale. Solo la valuta confermata al momento della prenotazione è garantita (se la valuta è diversa da quella usata gli eventuali oneri per le operazioni di cambio rimarranno a carico del cliente).
  15. Se una tariffa prevede il pagamento presso struttura al momento dell’arrivo o della partenza, e nel caso in cui la valuta del cliente non sia la stessa della struttura, è possibile che la tariffa addebitata  sia diversa da quella comunicata al momento della prenotazione, a causa di possibili variazioni del tasso di cambio intervenute tra la data di prenotazione e le date dell’effettivo soggiorno.
  16. Al momento della conferma della prenotazione del cliente, ZETAROOMS indicherà l’importo totale dell’ordine.
  17. Alle tariffe non possono aggiungersi diverse imposte.
  18. Alcune offerte promozionali disponibili su Internet sono vendute esclusivamente online, ovvero in remoto, e non possono essere richieste in alcun modo in struttura.
  19. Pagamento
  20. Il cliente comunica le sue coordinate bancarie a titolo di garanzia della prenotazione, salvo condizioni o tariffe speciali, tramite carta di credito o di debito (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club e così via) indicando direttamente nello spazio preposto a tale fine (inserimento dei dati protetto con crittografia SSL) il numero di carta senza spazi tra le cifre, la data di scadenza e il codice di sicurezza della carta per i pagamenti effettuati anticipatamente tramite la piattaforma Stripe Paypal.ZETAROOMS può inoltre richiedere un documento di identificazione al fine di prevenire le frodi con carta di credito.
  21. L’addebito del pagamento viene effettuato direttamente in struttura nel corso del soggiorno, tranne che nel caso di condizioni o tariffe speciali che prevedano l’esecuzione del pagamento al momento della prenotazione (pagamento anticipato online previsto per determinate tariffe). Il pagamento anticipato funge da “caparra”. Se la tariffa non viene pagata in anticipo online, Zetarooms può richiedere al cliente un deposito o l’autorizzazione all’addebito sulla carta di credito al momento del suo arrivo in struttura Tale richiesta serve a garantire il pagamento degli importi relativi ai servizi forniti.

18, Conservazione – Archiviazione

  1. Zetarooms assicura l’archiviazione del documento scritto che conferma la conclusione di un contratto per un importo superiore o uguale a centoventi (120) euro, dal momento della conclusione del contratto e fino all’avvenuta erogazione dei servizi.
  2. I documenti contrattuali saranno archiviati in formato cartaceo o elettronico.
  1. Privacy e protezione dei dati personali
  2. ZETAROOMS elabora dati personali, di cui è responsabile.
  3. Accordo sulle prove
  4. La specificazione dei dati bancari necessari, insieme all’accettazione dei presenti termini e delle presenti condizioni, delle condizioni di vendita della tariffa prenotata e della richiesta o del modulo di prenotazione, così come di condizioni specifiche di ZETAROOMS inviate tramite e-mail, costituiscono una firma elettronica equivalente a quella fisica apposta su carta tra le parti.
  5. I dati informatizzati archiviati nei sistemi informatici di ZETAROOMS verranno conservati in modo da garantire una protezione ragionevole e saranno considerati come prove delle comunicazioni, delle richieste e dei pagamenti avvenuti tra le parti.
  6. Si informano i clienti che i loro indirizzi IP vengono memorizzati al momento della prenotazione.
  7. Trasferimento

In caso di mancata disponibilità, o in casi di forza maggiore, ZETAROOMS si riserva la facoltà di ospitare il cliente, per l’intera durata del soggiorno o solo per una parte, presso un alloggio di categoria equivalente che offra servizi della stessa natura;

  1. Forza maggiore
  2. 1. Per caso di forza maggiore si intende qualsiasi evento indipendente dalla volontà delle parti, di natura imprevedibile e insormontabile, che impedisce al Cliente di adempiere, in toto o in parte, agli obblighi stabiliti nel contratto. Sono considerati casi di forza maggiore o fortuiti gli eventi normalmente riconosciuti come tali dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.
  3. Nessuna delle parti deve essere ritenuta responsabile di eventuali inadempimenti degli obblighi contrattuali imputabili a cause di forza maggiore. Si conviene espressamente che un evento di forza maggiore sospende, per entrambe le parti, l’adempimento degli obblighi reciproci e che ciascuna parte deve sostenere l’onere dei costi eventualmente derivanti.
  4. Risoluzione delle controversie
  5. 1. Qualora insorga una controversia in merito ai presenti termini e condizioni, ZETAROOMS informerà i clienti della possibilità di ricorrere a una procedura di mediazione tradizionale o ad altri sistemi di composizione extragiudiziale, ai sensi delle disposizioni del Codice civile.
  6. Gli ospiti sono tenuti a contattare in prima istanza i l’assistenza clienti per tentare di risolvere la controversia in via amichevole.

  1. Legge applicabile

I termini e condizioni di vendita di ZETAROOMS. sono disciplinati dalla legge italiana, senza limitare in alcun modo l’applicazione delle disposizioni di tutela obbligatorie vigenti nel paese di residenza del Cliente.

  1. Intero accordo

25.1 Informazioni generali

  1. I presenti termini e condizioni di vendita di ZETAROOMS., le condizioni di vendita della tariffa prenotata dal cliente e il modulo o la richiesta di prenotazione esprimono gli obblighi delle parti nella loro interezza.
  2. Nessuna condizione generale o specifica comunicata dal cliente può essere integrata nelle presenti condizioni generali.
  3. I documenti che costituiscono gli obblighi contrattuali tra le parti sono, in ordine di priorità decrescente, il modulo o la richiesta di prenotazione (contenente le condizioni specifiche applicate alla tariffa prenotata) e le presenti condizioni generali.
  4. In caso di conflitto tra il modulo di prenotazione e le condizioni generali, si applicheranno unicamente le disposizioni contenute nel modulo di prenotazione.

25.2 Servizi partner

  1. In caso di conflitto tra i termini e le condizioni generali o i termini e le condizioni per l’uso del Sito Web o dei Servizi mobili, o i termini e le condizioni di vendita di un partner e i termini e le condizioni di vendita di ZETAROOMS solo le disposizioni qui presenti si applicano per l’obbligo in questione.
  2. Nullità
  3. Qualora una o più clausole dei termini e delle condizioni di vendita di ZETAROOMS. siano ritenute invalide o vengano considerate tali ai sensi di una legge vigente o di una normativa, ovvero a seguito di una decisione definitiva di un tribunale con giurisdizione adeguata, il resto delle clausole mantiene validità e ambito d’azione.
  4. Lingua
  5. La lingua originale è italiano
  6. Se i termini e condizioni di vendita di ZETAROOMS sono stati tradotti in una lingua straniera, la versione in lingua italiana prevale su qualsiasi altra traduzione in caso di controversia, disputa, difficoltà di interpretazione o esecuzione dei presenti termini e delle presenti condizioni e ,più in generale, per quanto riguarda le relazioni esistenti tra le parti.
  7. Integrazione e modifica di termini e condizioni di vendita online

I termini e condizioni di vendita online possono essere modificati e/o completati in qualsiasi momento da ZETAROOMS In questo caso, la nuova versione dei termini e delle condizioni di vendita online sarà messa online da ZETAROOMS. e verrà applicata automaticamente per tutti i clienti con effetto immediato, tranne che per le prenotazioni effettuate prima della data in cui le condizioni sono state pubblicate online, per cui rimane applicabile la versione accettata in precedenza.

I clienti sono altresì tenuti a consultare le condizioni di vendita supplementari relative a ciascuna tariffa, al tipo di camera o al tipo di servizio indicato nel listino dei prezzi.

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